08/02/15
Studio italiano conferma potere antiage della proteina Creb1. Si produce se si assumono meno calorie. Più salute per la gente e anche per il pianeta.
leggi...
"Chi ha paura di sognare
e' destinato a morire"
Bob Marley
 


Bookmark and Share



HOME // < Back

Earthing: a piedi nudi
Riconettiamoci REALMENTE con l'energia della Terra!





















Ho voluto pubblicare questo articolo già prima di leggere il libro perchè gli spunti che ho letto nell'articolo stesso e nei due link che troverete sotto, mi hanno fatto "riconoscere" che siamo totalmente scollegati (fisicamente) dalla terra e questo non può che nuocerci.
Dormendo da una settimana "collegato a terra", la qualità del mio sonno è già migliorata e facendo una parte la mia passeggiata quasi giornaliera camminando a piedi nudi sull'erba, il senso di benessere è avvertibile: i pensieri che vorticano nella mente diminuiscono.

Fabrix

_____________________________________________________________

Se ti è possibile, leggi questo libro tenendo i piedi
 direttamente appoggiati al terreno, che sia erba, ghiaia, terra,
sabbia o calcestruzzo.
 Riuscirai a provare subito quello di cui stai leggendo,
comprenderai come il contatto con la Terra riesca a ripristinare
il naturale stato elettrico del tuo corpo.
Il cambiamento positivo che avvertirai è l'inizio di un processo
in cui il tuo corpo lentamente diventa un tutt'uno
con le onnipresenti ed eterne energie di guarigione della Terra.
 Questo è l'Earthing, un gesto naturale, semplicissimo e sicuro
che allevia dolore e stress.

Earthing è una cura miracolosa, antichissima, semplicissima, e naturale.


Il punto di vista di Earthing è che siamo sempre più malati, stanchi e soffriamo di infiiammazioni croniche per un motivo ben preciso: non siamo connessi alla Terra e soffriamo una carenza di elettroni a causa di questo mancato collegamento. Possiamo ottenere una ricarica istantanea semplicemente mettendo i piedi nudi a contatto con la Terra.



Il pianeta Terra è un organismo vivente che ci rifornisce naturalmente di energia quando entriamo in contatto con esso.



Abbiamo perso la consapevolezza delle nostre radici "elettroniche" (nel senso degli elettroni). Le nostre scarpe, con le suole isolanti impediscono al cirucuito elettrico di funzonare correttamente, siamo disconnessi.



Dormire direttamente sul suolo (con cuscini o letti conduttivi) o camminare scalzi ci equilibra energicamente poiché gli elettroni liberi della superficie terrestre ci pervadono e ci sintonizzano agli stessi livelli di potenziale e carica energetica della Terra. Questo riequilibrio può causare una leggera sensazione di bruciore e ci procura numerosi benefici.

Un testo insolito, stimolante, interessante, con brani di narrazione diretta e parti saggistiche. I tre autori raccontano in prima persona e spiegano dai diversi punti di vista legati alla loro professione ed esperienza di vita come questi principi di disconnessione siano comprovati da una serie di dati scientifici ed esperienziali.
 
Earthing: gli entusiasti

«Questo libro, ispirato e ben documentato, spiega i pericoli cui siamo esposti quando interrompiamo la connessione con il potere e l’energia della Terra e con il suo flusso infinito di elettroni liberi. È possibile che la maggior parte delle malattie, le infiammazioni croniche, il sonno disturbato e altro ancora dipendano da questo? Un’ipotesi brillante che ha un solido fondamento nella scienza».

Dottor Nicholas Perricone, autore di Ageless face, ageless mind

«La scoperta dell’Earthing, cioè delle proprietà terapeutiche della connessione con la terra, può essere considerata alla stessa stregua della scoperta della penicillina. Questo libro è probabilmente la più importante lettura in tema di salute del ventunesimo secolo».

Ann Louise Gittleman, nutrizionista, autrice di The fat flush plan

«La connessione con la terra è fondamentale quanto il sole, l’aria, l’acqua e i nutrienti. Fate che la Terra sia con voi!».

Gary E. Schwartz, docente di psicologia e di medicina all’Università dell’Arizona e autore di The energy healing experiments

«Le persone hanno perso il contatto con la Terra. Valutando ciò da una prospettiva biblica, le persone che perdono il contatto con la Terra perdono il contatto con Dio. Connettersi alla Terra ci ricongiunge al pianeta, agli altri e, in un certo senso, a Dio».

Gabriel Cousens, medico, autore di Spiritual nutrition

«La connessione con la terra ci ricongiunge alla Natura e la Natura è la fonte fondamentale di salute e guarigione. Questo libro è un manuale che racconta uno dei più grandi segreti di salute della Natura».

John Gray, autore di Gli uomini vengono da Marte, le donne da Venere

«Gli squilibri ormonali sono ormai estremamente diffusi nelle donne. La connessione con la terra ha un effetto profondamente benefico e aiuta a riequilibrare il sistema ormonale e a ridurre i sintomi».

Amanda Ward, naturopata, Encinitas, California

«La maggior parte delle persone vuole i maggiori benefici in termini di salute con il minor sforzo possibile. Ebbene, eccoli! Tornare al contatto con la Terra vi regala grandi benefici con il minimo sforzo. È una passeggiata!».

David Wolfe, medico, autore di Superfoods: the food and medicine of the future

«Il feedback con i pazienti è diventato così forte che, come medico, so che è in grado di cambiare la vita di una persona».

David Gersten, medico, autore di Are you getting englihtened or losing your mind?

«Tutto questo funziona! È più promettente che mai. È qualcosa di semplice che può essere usato dovunque».

Richard Delany, medico, Milton, Massachusetts

«La pratica dell’Earthing è una svolta rivoluzionaria che cambierà la vostra vita. Leggete questo libro, prendete contatto con la Terra e date inizio al processo che vi porterà a sconfiggere lo stress e il ciclo della malattia».

Martin Gallagher, medico e chiropratico, autore di Dr. Gallagher’s guide to 21st century medicine

«Un libro meraviglioso! Riconnettersi alla terra significa riscoprire il potere di guarigione della Natura. Con solide basi scientifiche e forte di intuizioni corrette, ecco che abbiamo per le mani un modo semplice ma potente per riconquistare la nostra salute a tutti i livelli».

Hyla Cass, medico, autore di 8 weeks to vibrant health

«Dormire sul pavimento mi permette un sonno ininterrotto. Mi sveglio sentendomi rinfrancata, malgrado tutti i miei viaggi».

Miranda Kerr, modella

«L’aver ritrovato la connessione con la Terra mi è stato di enorme aiuto per riprendermi dalle conseguenze degli infortuni e dell’eccessivo affaticamento. Sono in grado di tornare in pista un po’ più forte e mi sento molto meglio».

Chris Lieto, tre volte campione di triathlon Ironman


Anteprima Earthing - A Piedi Nudi LIBRO di Clinton Ober, Stephen T. Sinatra e Martin Zucker

Questo libro ci rivela una fantastica storia di scoperte, un processo che voi, cari lettori, sperimenterete ben presto su voi stessi mano a mano che andrete avanti nella lettura. È un’esperienza rara e che aiuta lo scienziato a ritrovare la giusta umiltà per avere l’opportunità di esplorare nuovi territori – il libro è tutto incentrato su questo – e prendere parte alla ricerca che in tempi rapidissimi è in grado di migliorare la salute delle persone e di renderle più felici.

Per me è stata una sfida eccitante. Sono stato costretto a pormi domande che non mi ero mai posto prima. Le risposte mi hanno prima affascinato poi stupito e hanno gettato una nuova luce su alcuni dei più importanti problemi ancora irrisolti in fisiologia e medicina.

Tra le rivelazioni più sorprendenti che questo libro ci regala c’è l’ovvia, fondamentale ma ancora trascurata, risposta alla questione delle malattie infiammatorie – uno dei temi centrali della salute al giorno d’oggi – che senza dubbio consentirà di gettare le fondamenta per molte ricerche accademiche e progetti medici nel prossimo futuro.

Continua a leggere - Anteprima Earthing - A Piedi Nudi LIBRO di Clinton Ober, Stephen T. Sinatra e Martin Zucker


A piedi nudi con l’Earthing: un fenomeno globale

Per decenni i guru della new age hanno accennato, in maniera vaga e piena di speranza, ad un "potere di guarigione della Terra". Oggi un esperto di elettronica sostiene di avere trovato la prova scientifica che dimostra come la Terra sia veramente in grado guarirci – nel vero e proprio senso della parola. Ha sperimentato un viaggio eccezionale, che è cominciato con un dente cariato ed è sfociato in un modo radicalmente nuovo di pensare, vivere e affrontare il dolore cronico e la malattia. Questa è la storia di Clint Ober e dell'Earthing.

In un assolato pomeriggio nei primi mesi del 2008, Clint Ober si sedette su una panchina del parco di Sedona, in Arizona. La sua attenzione fu catturata dai tanti turisti che passavano e dalle scarpe che indossavano. Sneakers, sandali, scarponcini da trekking. E gli venne in mente che quasi tutti avevano una suola di plastica o di gomma.

Come spiega nel suo libro, gli si accese la classica lampadina. Ripensò all'esperienza fatta con la tecnologia via cavo e con la messa a terra – che poi altro non è che la creazione di una connessione – di tutti i sistemi elettrici e via cavo per eliminare le interferenze provenienti da campi elettromagnetici esterni. In quel momento Ober realizzò che tutte quelle persone erano prive di contatto diretto con la Terra. Ancora all'epoca non lo sapeva, ma la sua vita stava per cambiare grazie a questa singola domanda che gli era entrata in testa: "Indossare scarpe con suole isolanti di gomma o plastica può avere effetti dannosi sulla salute?".

Continua a leggere -
A piedi nudi con l’Earthing: un fenomeno globale


tratto da www.scienzaeconoscenza.it






Fai una domanda o inserisci il tuo commento:
Nick:
Testo